Effettuando le analisi del sangue,ho scoperto di

Effettuando le analisi del sangue,ho scoperto di avere alterati i seguenti valori: Bilirubina Totale(1.89), Bilirubina Frazionata (1.89), Bilirubina Coniugata(0.57), AST (GOT) (82), ALT (GPT) (43). Quale problema epatico fanno presupporre? Quali analisi più specifiche devo e posso fare per consentire una diagnosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le analisi alterate indicano che è presente un fattore che danneggia il fegato. Pertanto è necessario ricercare qaule sia questo fattore per cercare di eliminarlo, se possibile. In primo luogo quindi vanno effettuate le indagini per le infezione virali epatitiche, poi altre cause più rare (accumulo di ferro o di rame, autoimmunità, etc).
Risposto il: 10 Novembre 2006