Gentile dottore, effettuando gli esami del sangue

Gentile Dottore, effettuando gli esami del Sangue è emerso che ho le
Transaminasi (Trans.Piruvica Alt/Gpt) ad un livello di 41(mentre la norma è 5-41). Inoltre risultano Alfa 2 Globuline di 7,6 (inferiori alla norma), Beta Globuline di 15,0 e Beta di 1,19. Cosa potrebbe significare? La ringrazio in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della ALT è situato ai limiti massimi della norma. Pertaqnto è consigliabile, in primo luogo, ripetere tale test per verificare il dato. Inoltre, è consigliabile monitorare tale esame mensilmente per 5-6 mesi, al fine di dare maggiore sicurezza a quanto viene riscontrato. Infine, in caso di risultato alterato, conviene prendere in considerazione l’analisi dei principali fattori in grado di causare un danoo al fegato, che si esprime con l’aumento delle aminotrnsferasi. In primo luogo eventuale abuso di bevande alcoliche, uso di farmaci epatotossici, obesità, infezioni da parte di virus epatitici (HBV e HCV).
Risposto il: 31 Maggio 2006