Effettuare un Hotler

Buon pomeriggio,
sono un iperteso essenziale di I stadio.
Al momento sto assumento come farmaco il TAREG 160.
Effettuo attivita' sportiva quasi tutti giorni con l'ausilio di un cardiofrequenzimentro.
Lo scorso sabato mentre effettuavo la mia ora di jogging, tenendomi sulla soglia dei 140bpm-150bpm, improvvisamente i battiti sono arrivati a 220 e con grande timore mi sono bloccato cercando di recuperare uno stato di affaticamento che non sentivo.
Premetto che il mercoledi precendente avevo effettuato un test da sforzo andato a buon fine e che caratterialmente sono molto ansioso.
Posso riprendere tranquillamente i miei allenamenti o e' stato un campanello d'allarme da non sottovalutare?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha eseguito recentemente un test da sforzo negativo non mi preoccuperei particolarmente. Se l’episodio si dovesse ripetere potrà eventualmente effettuare un Holter.
Risposto il: 21 Febbraio 2007