Hotler e valutazione urologica

Sono un iperteso e quindi controllo la mia pressione con i seguenti farmaci: mattino triatec 5mg, adalat 30mg, sera triatec 5mg , nebilox 5mg,a mezzogiorno prendo la cardio asperina. Circa un anno fa ebbi due attacchi di firbrilazione artriare che dovetti andare al pronto soccorso per le dovute cure. Da quel giorno associo alla terapia sopra descritta RITNORM 325 MG due volte al giorno. La pressione si mantiene 120-130 60-70, però ho un problema alcune notti sempre verso le 3 di mattino mi sveglio che il battito del cuore e molto più forte (come tono) di quello che è normalmente. Mi siedo sul letto e subito ho una forte necessita di urinare. Dopo aspetto alcuni minuti e tutto ritorna normale. Per le fibrillazione non ho più avute.
Grazie

Angelo
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di crisi di aritmia sopraventricolare seguita da poliuria, oppure da disturbi urinari (prostatismo) che alterano il sonno e inducono una sensazione di cardiopalmo. Farei un Holter per escludere crisi aritmiche ed una valutazione urologica.
Risposto il: 22 Marzo 2007