Efficacia pillola del giorno dopo

Buongiorno sono molto in ansia e vi chiedo un parere...al 7 giorno di ciclo ho avuto un rapporto a rischio, dopo 3 ore circa ho assunto Norlevo. Ho un ciclo di 27 giorni regolari, ci può essere una probabilità che Norlevo non abbia funzionato? Oggi a 3 giorni dall assunzione ho debolezza e dolorini basso ventre e sono molto preoccupata...vi prego di rispondermi, grazie mille.

Risposta del medico

Gentile ragazza, lei ha assuno la pillola del giorno dopo ampiamente nei tempi previsti per una sua regolare efficacia. Non vi è dunque motivo per temere che non funzioni normalmente. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Agosto 2018