Efficacia vaccinazione varicella

Buongiorno, ho 35 anni. In vista di una gravidanza ho fatto il vaccino anti varicella (1a dose il 13/02/18 e 2a dose il 27/03/18). Il 12/06/18 (quindi dopo 11 settimane dalla seconda dose di vaccino) ho effettuato il prelievo del sangue per verificare la copertura vaccinale, con il seguente risultato: IgG anti Varicella-Zoster 877 mlU/mL (Negativa <50 mlU/mL Dubbia 50-100 mlU/mL Positiva >100 mlU/mL) IgM anti Varicella-Zoster Negativa Significa che ora sono immune dalla varicella? Quanto dura la copertura vaccinale? Grazie mille! Distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora lei è protetta e credo per tutta la vita. Chieda conferma al ginecologo che la seguirà per la gravidanza. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Luglio 2018