Vaccinazione varicella da adulti e riscgio contagio

Salve a tutti, ho 34 anni e ho una bambina di appena 2 mesi. Non avendo mai contratto la varicella (né essendomi vaccinato da bambino per vari motivi), vorrei ora provvedere alla vaccinazione. Leggendo su internet però ho capito che c\'è una seppur minima possibilità di essere contagiosi a seguito del vaccino. Dal momento che mia figlia non è stata ancora vaccinata per la varicella (lo farà al 13esimo mese di vita come da prassi), volevo chiedervi per quanti giorni a seguito del vaccino potrei essere contagioso? Un volta capito questo potrei portare la bambina dai nonni per qualche tempo ed evitare il contagio. grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! Un saluto

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Vaccinatevi assieme alla bimba quando avrà 13 mesi

Risposto il: 24 Settembre 2018