IGG varicella dopo vaccinazione

A luglio ho fatto il secondo richiamo del vaccino per la varicella, ora, ad aprile ho fatto le analisi per vedere il risulato, ed é stato questo:Igg 60. Val rif >160Igm negOra, visto che sono in gravidanza, vorrei sapere se posso considerarmi immune oppure no.grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

il test AB antivaricella IGG è positivo secondo i valori che riporta  il laboratorio per valori > di 160. pertanto il suo risultato IGG 60 non è protettivo. le suggerisco di affrontare serenamente la gravidanza e di essere prudente. attenzione alle persone affette da Herpes  Zoster (fuoco di Sant'Antonio) perchè è lo stesso virus della varicella. riguardo alle  epidemie di varicella da parecchi anni grazie alla vaccinazione di  massa si osservano solo casi rari e  sporadici di varicella.

Risposto il: 04 Aprile 2015