Efficienza PRP per AGA

Buonasera dott., la contatto per un suo parere sull’efficienza del PRP. Ho usato finasteride per 6 anni ma poi ho sospeso per problemi di infertilità, adesso dopo anni dove non ho assunto nulla ho riiniziato assumendo Serenoa repens e minoxidil(ma ho dovuto sospenderlo per irritazione). Sono stato da una dermatologa a Catania,dott.ssa Pollicino che mi ha consigliato di effettuare il PRP che potrebbe darmi benefici. Lei reputa che sia una cura che possa dare risultati? Grazie come sempre per la sua illimitata disponibilità

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

L'evidenza scientifica del prp nell'alopecia areata sembra dimostrare dei miglioramenti, sebbene sia comunque necessaria e consigliabile anche terapia medica (esistono formulazioni meno irritanti di minoxidil). Oltre al prp esistono anche infiltrazioni di fattori di crescita specifici, eventualmente abbinati a stimolazione luminosa come la low-level laser therapy e/o al microneedling. Si lasci guidare dalla sua Dermatologa. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

Risposto il: 12 Febbraio 2019