Prp o Aloxodil per ricrescita capelli

Buonasera gentili dottori, dopo più di 3 anni in cui il mio dermatologo mi dava aloxodil al 2% una volta die con scarsi risultati, mi sono rivolto ad altri due specialisti che mi hanno proposto il prp per l'alopecia androgenetica, con due modalità diverse: 1) una volta al mese x 6 mesi e poi mantenimento; 2) una la mese x 3 mesi( +carbossiterapia) e poi mantenimento ( e mi ha detto che se già al secondo mese non si vede qualche risultato è inutile continuare. Quale dei due è il protocollo più adatto? Esistono dei protocolli universalmente accettati? Queste cose le può fare anche uno specialista in chiroplastica ed estetica? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Il protocollo usato più di frequente per il PRP è una una seduta al mese per 3 mesi, e come dice il secondo dermatologo si sospende al secondo mese se non si ottengono risultati. Devo dirle però che il minoxidil al 2% 1 volta al giorno è sottodosato. La terapia prevede 1ml 2 volte al giorno su cuoio capelluto asciutto. Va lasciato asciugare all'aria e la sera va applicato almeno 20 minuti prima di andare a dormire. I risultati si apprezzano generalmente dopo 3 mesi per una peluria dopo l'anno.
Cordiali saluti
Risposto il: 29 Febbraio 2016