Egr. dott. a seguito di ipertrigliceridemia da due

Egr. Dott. a seguito di ipertrigliceridemia da due anni (max 500), sono stato sottoposto a ecografia epatica. Risultato: Steatosi epatica di terzo grado. Premetto che non ho mai bevuto alcolici, ma purtroppo, causa depressione maggiore, sono in terapia con farmaci antidepressivi, benzodiazepine e neurolettici (seropram, tavor,talofen) ed in passato per circa quattro anni ho fatto abuso di Cortisone per problemi di allergia. Da sette mesi ho sospeso il cortisone. L'epatologo mi ha prescritto le bustine di REAL SIL che non posso assumenre perchè mi portano diarrea. Oltre il Samyr, non vi è nessun altro epatoprotettore valido? (anche perchè la compressa di "Fulcro" che prendo per abbassare i livelli di trigliceridi, mi ha fatto aumentare un pò le transaminasi- GOT 56, GPT 60). Ho provato anche con l'Eskim 1000, ma i Trigliceridi non sono diminuiti. Grato per una Vostra gentile risposta Vi saluto cordialmente. Paolo da Napoli.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può povare con un altro tipo di epatoprotettore quale l’EPACLIN, un a compressa due volte al dì.
Risposto il: 18 Luglio 2006