Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Salve ho 40 anni affetto da ipertrigliceridemia e

Salve ho 40 anni affetto da ipertrigliceridemia e lieve ipercolesterolemia ma senza ancora assumere terapia. Nel 2003 nell'ambito di un controllo dislipidemico, l'ecg ha rilevato delle alterazioni elettrocardiografiche aspecifiche. Il cardiologo mi consiglio di fare ecg da sforzo che diede esito negativo. Attualmente a seguito di leggeri dolori al petto, un senso di intorpidimento del braccio sinistro e continuo senso di stanchezza il referto dell'ecg presenta nuovamente le stesse alterazioni elettrocardiografiche aspecifiche in soggetto con frc. Il cardiologo ora mi ha prescritto una scintigrafia. Devo cominciare a preoccuparmi più del dovuto? Quale potrebbero essere le cause? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Non deve preoccuparsi, ma seguire il consiglio del cardiologo: La scintigrafia miocardica da sforzo è un test più sensibile dell’ECG da sforzo, che fornisce informazioni sul flusso di sangue al cuore, oltre che sulla sua funzione a riposo e dopo sforzo. In base ai risultati del test si deciderà l’eventuale prosieguo di indagini.
Risposto il: 29 Febbraio 2008
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali