Egr. dott., ho ripreso attività in palestra e

egr. dott., ho ripreso attività in palestra e già dal primo giorno mi sono comparsi sul palmo della sola mano destra dei puntini rossi (come dei piccoli porri e/o vescichette). Premetto che ho usato guanti da palestra in pelle (che mi hanno provocato un'eccessiva sudorazione delle mani) ad eccezione di una sola volta che sono entrato in contatto con un attrezzo. Uso da circa 6/7 gg ADVANTAN crema senza grossi successi. Cosa mi consiglia?. Grazie e cordiali saluti. Francesco FORTE
Risposta del medico
ANTONIO CN
Può trattarsi di una dermatite da contatto ma deve farsi visitare da uno specialista dermatologo non da un allergologo. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2007