Salve, ho da poco ripreso un'attivita fisca ma

Salve, ho da poco ripreso un'attivita fisca ma lamento il seguente problema. facendo ciclette per circa 10-15 minuti ad arrivando ad un ritmo di 145/150 battiti minuto il ritmo scende abbastanza velocemente fino ai 95 ma poi rimane intorno ad 85-90. Per circa 24 ore il ritmo si attesta intorno ad 80-85 per poi tornare sui 70 che il mio ritmo standard a riposo. due anni fa ho eseguito per problemi di tachicardia un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma ma tutto ok. Il problema è dovuto al fatto che è molto che non faccio attività fisica? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro descritto è molto probabile che sia correlato ad uno scarso adattamento fisico allo sforzo per lo scarso allenamento attualmente presente.
Risposto il: 30 Marzo 2008