Egr. dott. mi e' stato diagniasticato un diabete 2

egr. Dott. mi e' stato diagniasticato un diabete 2 (indagini e studio genetico ancora in corso), sto usando Glucobay 100 ma nonostante cio' le mie glicemie continuano ad essere poco soddisfacenti, la cosa strana sulla quale vorrei soffermare la sua attenzine e' che la terapia ha funzionato per qualche giorno e poi non e' stata piu' efficace nei gg 24-25-26 (125 basale - intorno ai 120 le post) paradossalmente i gg in cui ho mangiato "peggio" per il resto sia le basali che le post mai al di sotto dei 140. Mi aiuti a capire grazie!
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Potrò sembrare noioso e ripetitivo nelle mie risposte anche ad altri pazienti diabetici, ma compensare la glicemia è un lavoro duro e duraturo basato su una stretta osservanza alimentare e una regolare attività fisica (quando non controindicata). Questa è la strada maestra, le altre sono scorciatoie impervie. Cordiali saluti Dott. Corso concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 29 Dicembre 2010