Egr. dott. mio padre operato di tiroidectomia

Egr. Dott. mio padre operato di tiroidectomia totale nel 2003. Di conseguenza assumeva il farmaco Eutirox per sostituire gli ormoni tiroedali, ma nel novembre 2012 viene sospeso il farmaco per ben 70 giorni. Ora è in coma mixedematoso. Quali conseguenze per un paziente tra l'altro 82enne provoca la sospensione del farmaco? Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, sarebbe importante sapere perché l'Eutirox è stato sospeso. I motivi che hanno spinto i medici a sospendere il farmaco debbono essere più che motivati. Forse è stato sostituito con un altro farmaco ? Tuttavia il coma mixedematoso in un 82 enne sicuramente è un problema serio il cui esito dipende dalla condizione degli altri apparati.
Risposto il: 03 Febbraio 2015