Egr. dott, le scrivo per via di mio padre. lui

Egr. Dott, Le scrivo per via di mio padre. Lui soffre di acufeni all'orecchio sx da circa due anni: nell'aprile del 2010, dopo una sospetta labirintite, ha effettuato una visita da un' otorino, la quale ha escluso una patologia dell'orecchio, la labirintite e ha diagnosticato un forte attacco di cervicale. C'è da dire che, mio padre è da molti anni che soffre di cervicale e un 10 anni fa, ha fatto anche un colpo di frusta. La particolarità di questo acufene è che va e viene: alcuni mesi non lo ha e altri sì. Per esempio, ora gli è tornato ed oggi ha effettuato un'accurata visita da un altro otorino, che dopo aver visitato orecchie, naso e bocca e dopo aver eseguito l'esame audiometrico, ha escluso una patologia a carico dell'orecchio e gli ha ordinato un ecodoppler TSA e le analisi del sangue. Ci ha, anche, detto che un alto livello di colesterolo nel sangue può essere la causa dell'acufene: lei cosa ne pensa??quali sono le possibili cause di un acufene??può essere provocato da un tumore alla testa?Grazie mille per l'attenzioneCordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente la invito, se le fa piacere, a visitare la pagina del mio sito nella quale parlo in maniera completa di acufeni. L'indirizzo è il seguente http://www.domenicodimaria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=68 La ringrazio e le auguro buone feste. Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 12 Dicembre 2011