Egr. sig . medico , era più di un anno che non

Egr. Sig . Medico , era più di un anno che non bevevo alcun alcolico, ma sotto le festività natalizie , ho infranto la regola e per circa venti giorni , ho ingerito bevande alcoliche assieme ad amici , come birra , vino , ma nulla di super alcolico .
Dovrei ora fare il prelievo della transferrina ed è dal 06 di Gennaio che non tocco assolutamrente nulla .
Desidererei sapere se a Vs . parere i parametri possono essere tornati nella norma o se si consiglia che debba attendere altri giorni .
Ringraziando anticipatamente , porgo migliori saluti .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se, effettivamente, dal 6 di gennaio non tocca assolutamrente alcun alcolico, essendo ormai tascorse più di 3 settimane è improbabile che il test CDT possa risultare positivo. Pertanto non riteniamo che debba attendere altri giorni, prima di sottoporsi al test.
Risposto il: 01 Febbraio 2007