Egregi dottori, ono una donna di 47 anni,già

Egregi dottori, ono una donna di 47 anni,già operata di carcinoma mammario nel 2006,dopo un anno ho avuto il primo attacco di TPS, e a distanza di un altro anno il 2°,pertanto assumevo Lobivon.Da Marzo 2008 a causa di violenti emicranie sono stata sottoposta a RM dell'encefalo,con risultato: "lieve encefalopatia aspecifica".L'ho ripetuta col contraso ed ancora si hanno dubbi sulle gliosi presenti, cioè il referto parla di gliovasculocerebropatia o sindrome demienilizzante.Il neurologo ha parlato di PFO e ha prescritto una trascranica.Non ho avuto il coraggio d affrontarla.E' molto importante che la esegua e quali rischi si corrono? Ora assumo Atenol e le emicranie ono migliorate. In attesa di un VS cortese risposta , ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
L’eco-doppler transuranico Le è stato prescritto per valutare la presenza di forame ovale pervio (comunicazione tra i due atrii presene nel 24-26% della popolazione). Il quadro clinico e della RMN non pongono indicazione, alla luce delle evidenze odierne, ad eventuale chiusura di PFO, se presente. Cordialità
Risposto il: 09 Dicembre 2008