Egregi dottori, spero nella vostra attenzione al

egregi dottori, spero nella vostra attenzione al mio quesito:
mia madre(eta 50) è affetta da epatite C, è attualmente sottoposta alla cura a base di peglton 80 + rebetol 200. dalle analisi è stato riscontrato dal medico una riduzione dell'emoglobina, che ormai è scesa sotto la norma. la mia domanda è questa: è normale? cosa potrebbe fare per riportare i valori a un buon livello?
vorrei sottoporvi questo secondo quesito: mia madre soffre di emicrania e pesantezza allo stomaco. questi disturbi sono legati alle cure? c'è qualche soluzione a tali fastidi? grazie, attendo fiducioso una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ normale che in corso di terapia con interferone e RBV si abbia una riduzione dei valori di Hb. In caso di cirrosi si può anche utilizzare un farmaco che migliori la produzione di Hb (eritropoietina). L’emicrania ed il disturbo gastrico pure sono frequenti effetti della terapia in corso. Essi vanno contrastati con la Tachipirina.
Risposto il: 20 Giugno 2007