Egregi dottori, gradirei una vostra risposta a

Egregi Dottori, gradirei una Vostra risposta a quanto mi succede abbastanza di frequente. Durante la notte se vengo svegliato da un Rumore casuale (il trascinamento di un mobile, il rombo di una moto ecc.), avverto lievi fitte cardiache, ma soprattutto un bruciore al Cuore cui segue un senso di spossatezza su tutto il lato sinistro dalla spalla alla mano e alle volte anche un senso di calore nell'arto sinistro. Tutto ciò si protrae per l'intera mattinata e mi provoca uno svuotamento di volontà con senso di angoscia, per cui Vi chiedo se a lungo andare si possono avere complicazioni cardiache. Vi ringrazio per la risposta. Aldo.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo sia opportuna valutazione cardiologica specialistica anche se vi è un’evidente componente emozionale. Il quadro non esprime necessariamente la presenza di cardiopatia.
Risposto il: 30 Maggio 2005