Egregi dottori, vorrei porre alla vostra

Egregi Dottori, vorrei porre alla Vostra attenzione l'esito della TAC effettuata su mia madre di 73 anni operata di tumore al colonretto nell'agosto 2005. Il referto della TAC di stadiazione del 22/02/08 riporta la seguente frase: TAC TORACE CON MDC: Sostanzialmente invariato il quadro toracico. Non comparsa di lesioni polmonari focali bilateralmente né di linfoadenomegalie ilo-mediastiniche. Non versamento pleurico né pericardio. TAC ADDOME CON MDC: Modico incremento volumetrico delle lesioni ripetitive epatiche ad entrambi i lobi, la maggiore all’VIII segmento di circo 3,5 cm. Non si evidenzia comparsa di lesioni ripetitive a carico dei restanti organi parechimatosi. Non linfoadenomegalie retroperitoneali. Non versamento peritoneale. Doveva iniziare un ciclo di chemioterapia con CP11 ogni 2 settimane ma è stato sospeso per per una bronchite e per la non tolleranza al farmaco. E' possibile un intervento chirugico? Ci sono altre alternative terapeutiche? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Trattandosi di lesioni metastatiche multiple e diffuse al fegato, n on riteniamo che sia indicato un intervento chirurgico. Utile il tentatico con la chemioterapia.
Risposto il: 04 Giugno 2008