Egregi dottori, volevo sapere se è possibile per

Egregi dottori, volevo sapere se è possibile per me aver contratto l'Epatite C in questi tre casi: 1. bacio profondo in presenza di una discontinuità nella mucosa del labbro legata ad un Trauma (morso accidentale) di circa 24 ore prima. 2. bacio profondo in presenza, in me, di Gengivite non sanguinante (arrossamento). 3. bacio profondo in presenza, in me, di piccola afta del cavo orale. Non so se ciò sia fattibile, ma mi piacerebbe avere dei dati percentuali anche non sicurissimi su questa possibilità. Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che l’epatite c si contragga attraverso il bacio, anche se profondo. La % di rischio, difficile da poter stabilire, non è comunque superiore al 5%.
Risposto il: 24 Maggio 2006