Salve egregi dottori,grazie e complimenti per

salve egregi dottori,grazie e complimenti per tutto cio' che fate...volevo porvi un mio = problema...sperando che qualche vostro dottore espertissimo in materia possa aiutarmi e rispondermi nel piu' breve tempo possibile visto che sono talmente in ansia da non dormire,mangiare,vivere praticamente piu'...tre settimane fa sono stato con una prostituta di colore ed ho= avuto un rapporto vaginale, protetto ovviamente ma mi si e' rotto il pro= filattico...fortunatamente (almeno spero) me ne sono accorto quasi subito= ed il rapporto e' durato qualche secondo appena circa 6-7...ammesso che = andro' sicuramente a fare il test,volevo sapere se ho rischiato tanto com= e temo o poco o nulla come leggo da piu' parti su internet?leggo addiritt= ura che e' difficilissimo infettarsi in cosi' poco tempo ed il test lo si= fa giusto per prassi...ma sono rarissimi i casi di infezione cosi'....ma= poi leggo anche che la mia e' una situazione potenzialmente a rischio e = devo correre a fare il test...insomma non e' che poi ci si capisca tanto= ,c'e' molta confusione secondo me e non si capiscono bene i rischi reali = a cui andiamo incontro...chi dice che e' facile infettarsi in un unico ra= pporto vaginale....chi dice che non lo e' affatto...chi dice che il tempo= di durata del rapporto puo' essere fondamentale...chi dice che non lo e'= e basta un semplice contatto fra mucose....addirittura leggo che per inf= ettarmi avrei dovuto avere ferite,lacerazioni o abrasioni evidenti sul pe= ne,cioe' sangue (che io non presentavo affatto,almeno a vista d'occhio)..= .chi dice che invece non c'e'ne bisogno perche il virus passa attraverso = il canale uretrale...c'e' chi da percentuali di infezioni in questi casi,= chi dice che e' impossibile fare previsioni..., allora se si rischia tant= o perche' le campagne di prevenzione non ci dicano di fare la completa as= tinenza sessuale,visto che se si rompe il preservativo ci infettiamo?e qu= este presunte percentuali o livello del rischio sono stilate sempre tenen= do conto che si abbia un rapporto con un sieropositivo?mi illumini la pre= go voi che davvero siete dentro il problema ed avete grandissima esperienza e compete= nza e mi faccia capire realmente cosa ho rischiato e quanto sopratutto...= .grazie...aspetto con ansia una vostra risposta al piu' presto in attesa = del primo test che effettuero fra una settimane (anche qui molta confusio= ne 1 mese basta (dettomi dal medico del sert al quale dovro' sottopormi)...tre mesi affidabilita' 99% ma anche dopo 6 mesi si deve= farlo)boh ...saluti.vi aspetto con ansia davanti al pc (ormai e' questa la mia casa da tre settimane 24 ore su 24).grazie....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che quello che descrive possa ritenersi a rischio di contagio per epatiti. Non riteniamo che sia necessario che faccia un esame di approfondimento.
Risposto il: 30 Luglio 2008