Egregi referenti scientifici vorrei sapere quali

Egregi referenti scientifici vorrei sapere quali sono le aspettative di vita di un individuo affetto da cirrosi epatica e dal virus dell'epatite c?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi è una diagnosi che comprende un ampio spettro di situazione che vanno da forme del tutto iniziali e benigne a forme assai gravi con scompenso e che prevedono pochi mesi di vita. Pertanto non è possibile dare una risposta generica. Se non è presente alcuno scompenso la prognosi della cirrosi è discretamente buona. Il fatto poi che la cirrosi sia causata dall’epatite C, ha una importanza relativa e non condiziona la prognosi della cirrosi epatica conclamata
Risposto il: 29 Luglio 2008