Egregi signori, sono iscritto alle vs. newsletter.

Egregi Signori, sono iscritto alle Vs. newsletter. Mia moglie 60 anni diabetica, ipertiroidea (trattatata con terapia radio metabolica iodio 131) ora ipo-tiroidea è stata ri-operata ad ottobre 2007 alla carotide sinistra per falso aneurisma settico (già operata di endoarteriectomia con ptca e patch in dacron nel 2000), ha avuto in seguito un versamento pleuro-pericardico che persiste tuttora. Prende 1/2 cp di colchicina da oltre un anno. La clearance della creatinina è 40. La colchicina può essere asunta in modo continuativo? Dovrebbe essere assunta ciclicamente? Grazie per la cortese collaborazione. Franco Comiti
Risposta del medico
Paginemediche
La indicazione alla colchicina dovrebbe essere valutata da un internista o reumatologo.
Risposto il: 24 Novembre 2008