Egregi signori, ho un quesito da porvi. sono una

Egregi signori, ho un quesito da porvi. Sono una donna di 45 anni, già con qualche disturbo tipico del Climaterio, e ultimamente sono estremamente tesa e ansiosa. Ho una vita molto frenetica, un marito e due bambini di 4 e 6 anni. 4 anni fa dopo un episodio di aritmia cardiaca che mi spaventò molto (avevo appena partorito) dopo una serie di controlli completi risulto' un leggero Prolasso della mitrale. ho fatto controlli periodi e tutto è stabile. Da allora a periodi alterni, soprattutto quando sono sotto pressione, soffro di extrasistoli soprattutto notturne: a volte un pò per la paura non riesco a prendere Sonno per ore. Cosa posso fare ? Ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sembrano avere una forte base emozionale. Il suo prolasso mitralico è clinicamente irrilevante.
Risposto il: 21 Novembre 2005