Egregi signori vorrei capire bene come cambia il

Egregi signori vorrei capire bene come cambia il valore dell`esame CDT. Ho letto che per far si che il valore di questo esame aumenti bisogna assumere una quantità di 50/80gr di alcool al giorno per una settimana. Non assunto alcool per un paio di mesi, (valore CDT 1,4) ma poi mi è capitato ad una cena di bere vino in una quantità di circa 10 bicchieri. Se dovessi fare l`esame quattro giorni dopo come potrà essere il mio valore? dalla data della cena senza più assumere alcool quanto tempo deve passare per chè il valore sia nei limiti? (2,6) grazie per la vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che dopo una assunzione dell’entità da lei descritta (10 bicchiere di vino in una cena), il risultato del test CDT darà esito positivo se eseguito a distanza di soli 4 giorni. E’ necessario osservare un periodo di astinenza per lo meno di 15-20 giorni per essere sicuri di una sua negativizzazione.
Risposto il: 07 Dicembre 2005