Medicinale per il reflusso cambia colore delle feci?

Buongiorno, 3 settimane fa ho avuto una tonsillite curata con agumentin e antiinfiamatorio flomax e un collutorio che ora mi sfugge il nome, detto ciò curata la tonsillite sentivo ancora qualcosa in gola facendo la rinolaringofibroscopia mi hanno trovato un modico reflusso che sto curando con il pantoprazolo, ne prendo 2 al mattino 20mg ciascuna a digiuno. Ho notato che da quando prendo il pantoprazolo le mie feci sono verdi chiare non scure. Vorrei sapere se e normale? Grazie per l'attenzione

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Penso che sia possibile sia perché può modificare la flora batterica intestinale sia perché modifica i prodotti della digestione in quanto agisce sulla secrezione gastrica.

Risposto il: 21 Luglio 2017