Egregio dott, negli esami di follow up per una

Egregio dott, negli esami di follow up per una pregressa neoplasia vescicale,di basso grado e non muscolo invasiva, riscontrata nel settembre 2010 a mia madre di anni 65,ex fumatrice, sono stati suggeriti dei raggi al torace. Sottolineo che nel nov 2009 mia madre ha subito un delicato intervento di ureterenefrectomia a causa di un carcinoma di alto grado. Le riporto di seguito l'esito della radiografia suddetta: iperdiafania d' fondo da enfisema con accentuazione della trama. Non lesioni pleuro parenchimali in atto. Cuore nei limiti. aorta allungata con calcificazioni ateromasiche nell'arco. Liberi i reni costo funici. Che interpretazione dare? Può trattarsi di secondarietà?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

..non c'è riferimento alcuno a secondarismi... stia tranquillo..!

Risposto il: 29 Maggio 2012