Egregio dott.re,a mio padre (61 anni) è stato

Egregio dott.re,a mio padre (61 anni) è stato diagnosticato pochi giorni fa un carcinoma alla prostata. L'esame istologico riferisce la seguente diagnosi:A2-B1-B2-B3-B4-C2-D1-D2: FRUSTOLI INDENNI DA NEOPLASIA.A1-A3-A4-C1: FRUSTOLI CON CARCINOMA CRIBRIFORME.GLEASON 2+3; SCORE 5-INFILTRAZIONE NEOPLASTICA DELL'80% IN A1-A4;INFILTRAZIONE NEOPLASTICA DEL 50% IN A3-C1PSA 5.SECONDO LEI SI TRATTA DI UN TUMORE CON FORMA AGGRESSIVA?QUALI TERAPIE SUGGERIREBBE? QUALI SONO LE PERCENTUALI DI MORTALITA' PER CHI E' AFFETTO DA TALE NEOPLASIA?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.ra Suo padre e' Giovane e quindi dopo aver eseguito una RX Scintigrafia ossea t.b., se risultera' negativa, ed una TAC , sarebbe opportuno sottoporlo ad intervento di prostatectomia radicale. Comunque il collega urologo che ha eseguito la biopsia sapra' come regolarsi. Per delucidazioni in merito tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 26 Marzo 2009