Egregio dott. a mio padre è stato diagnosticato

Egregio Dott. a mio padre è stato diagnosticato un carcinoma a cellule giganti al lobo polmonare superiore sx del diametro di 8 cm adeso all'arco aortico alla trachea e all'esofago, inglobante i vasi sovraortici,con possibile lesione eteroplastica, c'è un irregolarità del profilo aortico verosibilmente da infiltrazione della parete,non ci sono altre lesioni o metastasi,sono presenti linfonodi tumefatti a livello ascellare sx e sotto la clavicola. Secondo lei sarebbe possibile operarlo e rimuovere il tumore?Questo tipo di neoplasia risponde alle terapie? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Lo stadio della malattia è tale per cui non c’è l’indicazione chirurgica; da valutare un approccio integrato con chemio e radioterapia. In alternativa, la migliore opzione è una adeguata terapia di supporto
Risposto il: 28 Maggio 2007