Egregio dott. sono alex da napoli con epatite c

Egregio dott. Sono Alex da Napoli con epatite c cronica e con genotipo 1b scoperta per caso nel 1989. Ho da molto tempo le transaminasi sui ( AST 47/ ALT 57) Ggt il doppio, e una viremia sui 3milioni di unità,ma restanti analisi del quadro generale tutti nella norma,compreso ecografia ogni sei mesi. Ho provato due anni fa la cura con int/e/rab ma ho dovuto sospendere dopo tre mesi (anche se stava dando buoni risultati) per seri effetti collaterali dovuto a reflussi gastroesofagei e bolo isterico alla gola,curato con Pantorc 40 tutti i giorni. Vorrei chiederle gentilmente: 1) Mi hanno consigliato di prendere questo antiacido tutte le mattine e per sempre,anche in caso di ripresa terapia,ma non potrebbe peggiorare la mia situazione? 2)Dovrei riprendere al piu presto la terapia viste le mie analisi o potrei aspettare ancora un po?considerato che la ribavirina mi ha rovinato? 3)Ho sentito parlare molto bene del TIOBEC 200/400 per i suoi effetti antiossidanti,lei me lo consiglierebbe?o potrebbe consigliarmi qualche altro integratore molto migliore in caso di attesa nuova terapia? Grazie ALEX
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di Pantorc 40 tutti i giorni, anche in caso di ripresa terapia, non peggiora la sua situazione. Un altro ciclo di terapia antivirale non è da considerare urgente e può essere rinviato in attesa di un tempo in cui si senta più preparato ad affrontarlo. Sebben non sia dannoso, non riteniamo che il TIOBEC 200/400 possa esserle utile, nonostante i suoi effetti antiossidanti.
Risposto il: 20 Giugno 2008