Egregio dott, sono un uomo di 66 anni. i miei

Egregio Dott, sono un uomo di 66 anni. i miei valori di PSA sono nella norma, ho effettuato una ecografia pelvica che ha evidenziato due piccoli calcoli che probabilmente ho già eliminato. L'unico problema è una emospermia che ho tentato di curare con degli antibiotici senza ottenere i risultati sperati. Ho appreso tramite internet l'esistenza di un integratore: BREAFLOG compresse. Ho fatto un ciclo di 15 giorni ed ho ottenuto buoni risultati. Mi consiglia di ripetere la terapia per ulteriori cicli? Se sì dopo quanto tempo?La ringrazio anticipatamente. Cordiali salutiGiorgio
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, prima di tutto eseguirei una ecografia vescico-prostatica t.R. al fine di valutare lo stato della ghiandola prostatica e delle vescicole seminali ; potrebbe aver avuto un episodio di prostatite batterica. Ha eseguito degli esami microbiologici ? Mi faccia sapere l'esito. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 27 Luglio 2010