Egregio dott. vorrei sapere come mai nonostante

Egregio Dott. vorrei sapere come mai nonostante ho ripristinato i valori nella norma (sideremia 116 era 140, transaminasi 23 gpt e 21 got 3 mesi fa erano 104 got e 80 gpt, glicemia 90, trigliceridi 65, colesterolemia 140 era 192, azotemia 18 era 21, uricemia 5,6 era 8,2, bilirubina totale era 6,3 ora è 7,0 dovrebbe essere tra 0,2 e 1,7 mentre la bilirubina diretta è 0,4 nella norma) la bilirubina totale eccede molto nei valori. Tenendo presente che ho la Sindrome di Gilbert e che la steatosi epatica non c'e più (visti i valori nella norma al 24 maggio 2008), gradirei un sua diagnosi sull'elevata presenza di bile in circolo nel mio organismo. La informo anche che a giorni alterni corro per 45 minuti col cardio frequenzimetro nel range calcolato per l'attività aerobica ovvero tra 152 e 164 bpm in base alla mia età ed alla frequenza cardiaca a riposo, negli altri giorni vado in palestra per tonificare i muscoli facendo definizione con pesi leggeri e molte ripetizioni. Può essere la mancanza di riposo ed il fatto che dormo 5/6 ore al giorno ad aumentare il livello di BILIRUBINA TOTALE? Certo di una sua celere diagnosi, sicuramente molto professionale, le porgo i mie più Distinti Saluti. Buon Lavoro e Buona giornata. Stefano Musci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'elevata presenza di bile in circolo nel suo organismo dipende, verosimilmente, dal fatto che è affetto dalla Sindrome di Gilbert. Non è da sottovalutare poi che la mancanza di riposo ed una intensa attività fisica contribuiscono non poco all’incremento della bilirubinemia nella sindrome di Gilbert.
Risposto il: 17 Giugno 2008