Buongiorno, vorrei sapere come mai e' dal 2003 che

Buongiorno, vorrei sapere come mai e' dal 2003 che attraverso gli esami del Sangue ho scoperto un aumento del GGT e ALT nonostante non faccia uso di alcool o farmaci, raramente Aulin per mal di testa. Ripeto gli esami periodicamente, gli ultimi risalgono al 14/02/2006 - valore GGT 95 (valori di riferimento 9-39) - valore ALT 156 (valori di riferimento 10-37), non ho problemi di colesterolo. Stranamente nel periodo della gravidanza (aprile 2005-gennaio2006) i valori sono abbastanza rientrati anche se non del tutto normalizzati. E' da ottobre che assumo Eutirox 50 per un leggero ipotiroidismo dovuto probabilmente alla gravidanza. Ho escluso patologie del fegato tramite ecografia e gli esami dell'epatite negativi. Grazie per una eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario verificare l’assenza di tutti i marcatori di danno epatico e non solo i etsts per i virus epatitici. Infatti un danno epatico può essere anche causato da accumulo di ferro o di rame, da autoanticorpi circolanti, da steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 02 Marzo 2006