Dottore buonasera, e grazie per la celere risposta

Dottore buonasera, e grazie per la celere risposta volevo sapere se questa malattia lichen sclerosus genitale, è una malattia grave e se è possibile guarire e che conseguenze può dare nel corso della vita.Grazie ancora, Claudio 31 anni.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il lichen scleroatrofico è una patologia infiammatoria di cute e mucose dei genitali esterni maschili e femminili ( immagini di lichen sclerosus genitale su http://www.ildermatologorisponde.it/lichen_sclerosus_genitale.html ). Una volta diagnosticato un lichen sclerosus è importante un follow up periodico presso il proprio dermatologo, per evitare le rare ma possibili complicanze.
Risposto il: 30 Agosto 2010