Egregio dottore, grazie per la sua risp. ma ecg

Egregio dottore, grazie per la sua risp. Ma ecg holter a cosa serve? Dovrei preoccuparmi se i battiti li ho sempre così alti.? Il mio compagno li ha sempre a 60/66. Io li ho + alti perchè ho la sindrome di w.p.w.? Le dico anche che sono in cura antidepressiva, prendo lo zoloft mutabomite e en che sto diminuendo e questa alterazione di battiti ce l'ho da quando sto diminuendo l'en. E' normale? Dovrei preoccuparmi se sento tachicardie? Lucia C'è una frequenza cardiaca che dovrebbe avere una certa regolarità o durante la giornata il cuore non ha mai lo stesso battito? Glielo chiedeo x' quando mi misuro la pressione magari ho 85 battiti, poi dopo 2 secondi 88, poi dopo un pò + alti o magari + bassi. Secondo lei cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le sue arterie coronarie non hanno lesioni tali da ostacolare il flusso sanguigno ad eccezione di un restringimento calcolato intorno al 70% all’imbocco di un ramo che origina da un’ arteria piùnel corso della giornata la frequenza cardiaca varia generalmente in relazione ad attività fisica ma anche a sbalzi d’umore. Anche alcuni psicofarmaci possono modificare fa frequenza. Si parla di tachicardia quando la frequenza supera i 100 battiti per minuto. L’holter cardiaco, registra l’elettrocardiogramma per 24 ore , permettendo così di individuare le normali variazioni della frequenza o episodi di tachiaritmia che sono possibili nei pazienti con sindrome di W.P.W.
Risposto il: 18 Giugno 2008