Egregio dottore ... ho 36 anni a seguito di alcuni

Egregio dottore ... ho 36 anni a seguito di alcuni controlli eseguiti circa un anno fa tra cui anche un ecocardiogramma mi sono reso conto di essere iperteso....150 la massima 100 la minima Risultato ecocardiogramma: Aortosclerosi iniziale- lieve ingrandimento delle camer di sn - ipertrofia ventricolare SN - Reflussi valvolari minimi mitralico e tricuspidale - disfunzione diastolica isolata - Ipertensione polmonare PAP 45 mmhg- il mio cardiologo mi ha data blopress da 16 mg e naprilene da prendere la sera 5 mg Volevo sapere lei cosa ne pensa ed inoltre ho letto su internet che l'ipertensione polmonare è una cosa molto grave . sono molto preoccupato..
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione polmonare è una malattia molto grave, ma quando raggiunge 80-100 mm di mercurio e quindi non è il suo caso. Per l’ipertensione arteriosa oltre ai farmaci faccia anche dieta iposodica e attività sportiva.
Risposto il: 22 Gennaio 2008