Egregio dottore, dopo alcuni esami del sangue sono

Egregio dottore, dopo alcuni esami del Sangue sono emersi i seguenti valori: HBSAG 0.42 ANTI-HBSAG NEGATIVO ANTI - HBeAg NEGATIVO. Sul referto hanno aggiunto la nota: valori al limite della tabella di riferimento. si consiglia di ripetere l'esame tra 2-4 settimane. Vorrei sapere se ho contratto il Virus e se il valore è da considerarsi positivo perché sul referto non viene indicato. La ringrazio, Cristina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dato che il referto esprime un valore dubbio, è necessario che esegua un esame di conferma rappresentato dal test HBV-DNA in PCR, che potrà dare un risultato definitivo.
Risposto il: 01 Agosto 2005