Egregio dottore da alcuni anni assumo cardura 4mg

Egregio Dottore Da alcuni anni assumo cardura 4mg e losazid 100+25 per ipertensione. Da qualche mese avverto sporadiche aritmie.Ho effettuato un ecg con seguente risultato: -ritmo sinusale a 81bpm PR0.16'': -Normale conduzione IV; -alterazione della RV come da possibilr sovraccarico ventricolare sn. EO: toni cardiaci validi ed aritmici per extrasistolia, soffio sistolico puntale 2/6 L,non stasi polmonare nè periferica. PA 150/80. Conclusioni:cardiopalmo di ndd in paziente con iper- tensione arteriosa e sospetta valvulopatia. Si consiglia ecg-holter. Dal rapporto holter riporto: Generale: 100164 complessivi QRS: 652 batt.ventricolari (100bpm) 4%tot 0 batt.in bradi (
Risposta del medico
Paginemediche
il suo quadro sembra quello prevedibile per una persona con una ipertensione arteriosa abbastanza ben controllata. Sarebbe opportuno che discutesse il suo caso con il suo medico di famiglia, che probabilmente la conosce bene, per decidere se fare o meno altri accertamenti
Risposto il: 14 Febbraio 2007