Egregio dottore, ho effettuato da poco gli esami

Egregio Dottore, ho effettuato da poco gli esami del Sangue e ho riscontrato la seguente alterazione dei valori: S-CT (Colesterolomia totale ) 221 - ALT 46 - GGT 146. Non eccedo nel bere ma sono in sovrappeso di circa 10 Kg. sul mio standard devo preoccuparmi? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni da lei segnalate possano essere dovute all’eccesso di peso. E’ quindi necessario che si sottoponga ad un regime dietetico ipocalorico evitando del tutto l’assunzione delle bevande alcoliche.
Risposto il: 02 Settembre 2005