Egregio dottore,le presento la situazione di mio

Egregio Dottore,
Le presento la situazione di mio padre, di anni 75, per rimettermi ad un suo gentile parere.
Nel luglio di quest'anno a seguito di una ecografia prostatica transrettale e successiva biopsia, gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma prostatico acinare.
Più esattamente Le riporto i dati dell'esame:
Prostata
1 lobo destro A
2 lobo destro B
3 lobo destro C
4 lobo destro D
5 lobo sinistro E
6 lobo sinistro F
7 lobo sinistro G
8 lobo sinistro H
notizie cliniche: PSA 7,06 ed area ipoecogena di 10 ml. in sede periferica sinistra.
Diagnosi Istologica:
4-5-7- Adenocarcinoma prostatico acinare gleason 7 (3+4). La neoplasia interessa il 60% del quarto campione, il 10% del quinto campione e il 25% del settimo.
1-2-3-6-8 Iperplasia mioadenomatosa della prostata.
Successivamente la scintigrafia ossea non ha rilevato metastasi e dalla risonanza magnetica il tumore non risulta fuoriuscito.
Dal mese di ottobre è stata intrapresa una ormonoterapia ablativa con Androcur+Enantone e dal prossimo mese di gennaio inizierà ciclo di RTE con finalità radicale.
Gradirei conoscere il suo parere, se è necessario o consigliabile effettuare altri controlli o anticipare il ciclo di radioterapia o quant'altro.
Risposta del medico
Paginemediche
Condivido totalmente il programma terapeutico; importante monitorizzare il PSA
Risposto il: 19 Febbraio 2007