Egregio dottore, le scrivo il responso

Egregio Dottore, le scrivo il responso dell'ecocardiogramma di mia madre, 70enne, per sapere che ne pensa: LIEVE IPERTROFIA VENTRICOLARE DEL SETTO INTERVENTRICOLARE. SCLERECTASIA AORTICA. Aggiungo che, mentre in ospedale i medici hanno detto che mia madre non è un soggetto iperteso, al contrario il cardiologo che stamattina le ha fatto l'ecocardiogramma ritiene che sarebbe meglio se mia madre iniziasse ad assumere la pillola per la pressione. La ringrazio tantissimo e le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiogramma, per i pochi parametri che mi riferisce, non mostra segni di particolare impegno cardiaco. La terapia antiipertensiva andrebbe prescritta in sede di visita cardiologica e normalmente serve per trattare pazienti ipertesi.
Risposto il: 30 Novembre 2007