Responso holter: ritmo sinusale per tutta la

Responso Holter: Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione, condotto con BAV I GRADO, EAS E BLOCCO DI BRANCA DESTRA INTERMITTENTE. NON PAUSE PATOLOGICHE. SPORADICI BATTITI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI, ANCHE A COPPIE. FREQUENTE EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE POLIMORFA, ANCHE A COPPIE E CON UNA TRIPLETTA, NON PRECOCE. RISPETTO ALL'ECG BASALE SI SEGNALANO EPISODI DI ACCENTUAZIONE DELLE ANOMALIE DELLA RIPOLARIZZAZIONE (SOPRATTUTTO IN SEDE LATERALE) DI DUBBIO SIGNIFICATO. Ho 40 anni, prendo il soltalex per le extrasistoli ma non mi fa nulla......Prendo il coumadin perchè un anno e mezzo fa mi è stato riscontrato un episodio di fibrillazione atriale...........Ho un prolasso della mitrale con lieve rigurgito...... Potete immaginare la mia felicità di vita in attesa che il cuore smetta del tutto di funzionare....
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho capito se la sua è una domanda o un commento.L’aritmia che lei descrive è certo complessa ma poiché l’importanza delle aritmie dipende sostanzialmente dalla causa che le provoca,non ho elementi sufficienti per formulare un giudizio preciso .Posso dirle genericamente ed in basae alla mia esperienza che le persone che hanno nei confronti della malattia un atteggiamento positivo riescono a ottenere risultati più buoni e a volte sorprendenti e inasapettati rispetto a chi si abbandona ad un atteggiamento di resa e di sconforto
Risposto il: 25 Novembre 2008