Egregio dottore le sottopongo il mio caso sono

Egregio Dottore Le sottopongo il mio caso sono disperato e non so’ piu’ che fare Soffro da circa 3 anni di extrasistole ventricolari sporadiche che mi danno’ molto fastidio Premesso che - sono in leggero soprappeso - faccio attivita sportiva 5/6 volte a settimana con valori per 400/800/1500 quandi lavori molto pesanti a livello lattacido - bevo 4/5 caffe al giorno - dormo poco la notte - il lavoro e’ molto stressante 9/10ore al giorno e sono molto ansioso premesso cio’ dagli esami di questi 3 anni a livello di rcocardiogramma non e’ mai emerso niente di oparticolare , tutti gli holter di 24h non hanno concluso niente salvo max 12 extrasistole ventricolari e a detta dei dottori nienche troppo anticipate anzi in ritardo , tutti gli elettrocardiogrammi sotto sforzo non hanno rilevato extrasistole pertanto non mi hanno mai dato cure e mi hanno liquidato con ‘’ lei ha un cuore d’atleta’’ esami sangue nella norma colesterolo 188 esami tiroide nella norma non riesco piu’ a correre per la paura che mi succeda qualcosa che mi venga una fibrillazione . purtroppo questa ultima settimana mi sembra cghe lemie extrasistole siano aumentate circa 20/30/40 al girono quelle percepite …… cosa devo fare ‘??????? Inoltre spesso mi capita di avere sensazioni tiopo svenimento o di un cuire che brontola tipo rigurgito grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le sue “extrasistoli venticolari sporadiche” sono verosimilmente dovute ad un eccesso di stress lavorativo e caffè. Al di là del fastidio che le provocano non sono pericolose e non hanno bisogno di cure
Risposto il: 31 Luglio 2007