Egregio dottore le sottopongo il mio caso: da due

Egregio Dottore Le sottopongo il mio caso: da due settimane solitamente quando mi corico la sera a letto partono delle extrasistole singole e coppie che durano da 30 a 60 minuti con una frequenza di una ogni 2 minuti fino a 5 minuti abbastanza fastidiose (soprattutto le coppie) questo accade tutte le sere e mi sembra di notare che sono piu’ accentuate quando la sera vado a correre, premesso che lo faccio con frequenza quasi quotidiana con allenamenti pesanti sia aerobici che lattacidi in cui la frequenza parte durante le ripetute da 170 e nei lavori piu’ pesanti arriva a 190/192b/m non bevo, non fumo, 4 caffe al giorno, pressione 80/120 battiti a riposo 55 colesterolo 180 glicemia ok esami tiroide ok, non prendo farmaci esame ecodoppler tuuto ok salvo lieve insufficenza mitralica esami sotto sforzo tutto ok mai una extrasistole ma sono di alcuni mesi fa esami holter pochissime extra ventricolari ma sono di alcuni mesi fa sono molto ansioso e stressato causa lavoro e famiglia ho 42 anni alto 175 kg 78 (leggero sovrappeso) mi domandavo cosa puo’ essere successo? Inoltre l’attivita fisica mi mette a rischio di qualche cosa? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che abbia fatto tutti i controlli necessari che sono nei limiti della norma. Lo stato di ansia ed i 4 caffè al giorno possono spiegare il quadro. Comunque ne parli con il suo medico di famiglia che potrà rassicurarla e valutare la necessità di un eventuale alleggerimento dei suoi allenamenti.
Risposto il: 22 Febbraio 2008