Egregio dottore,il caso che le sottopongo è il

Egregio Dottore,

il caso che le sottopongo è il seguente:
tumore al seno già ad uno stadio molto avanzato (compromesso fegato e ossa) scoperto un anno fa.
Terapia chemioterapica per circa nove mesi con buoni affetti in particolare al fegato, mastectomia e nuova terapia chemioterapica + vaccino.
Dopo due mesi dall'initervento, si sono scoperte metastasi diffuse al cervello. Sospensione delle terapie e radioterpia valutata non sopportabile per un paziente già molto provato.
Ad oggi si sta tentando di limitare un edema cerebrale.
Secondo la sua esperienza e conoscenza...quanto può sopravvivere il paziente?
Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si tratta, purtroppo, di una paziente in fase terminale di malattia: l’attesa di vita prevedibile in tali casi è non superiore ai 90 gg.
Risposto il: 23 Giugno 2008