Egregio dottore, mia figlia ha scoperto al 7. mese

Egregio Dottore, mia figlia ha scoperto al 7. mese di gravidanza, in seguito a 2 violente coliche, di essere affetta da numerosi microcalcoli biliari, inoltre alla 38. settimana i valori GOT e GPT erano lievemente alterati (tutti gli altri esami nella norma). S' in terapia con 2 Deursil al giorno e dieta ma, con l'approssimarsi del parto, i disturbi sia dolorosi che digestivi sono sempre presenti. Vorrei sapere se, nell'eventualità di un cesareo, è possibile contemporaneamente asportare la colecisti oppure se durante l'allattamento è possibile effettuare questo intervento, vivamente consigliato dalla ginecologa e dal medico curante. Ringraziando, porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intervento di colecistectomia non sembra assurgere a carattere di urgenza. Pertanto può essere, se necessario, procrastinato fino alla fine dell’allattamento.
Risposto il: 10 Novembre 2006