Egregio dottore sn una donna di 57 anni, con la

egregio dottore sn una donna di 57 anni, con la menopausa ho avuto sbalzi di pressione, minima alta, prendo Atenololo clortalidone 50+12.5mg. Ora dovrei andare in montagna x 2 gg altezza 2900 e il dottore mi ha dato Adalat gocce sotto lingua al bisogno. volevo sapere se posso in caso associare le 2 medicine....grazie x la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
mi sento di sconsigliare l’assunzione dell’Adatat goccie, in quanto provoca un calo presso rio molto accentuato, repentino, e di breve durata, che può essere pericoloso. Se la pressione sale, incrementi piuttosto la dose del betabloccante, aggiungendo atenololo 50 mg
Risposto il: 27 Febbraio 2008